L’Agenzia delle Entrate ha messo in atto le disposizioni in materia di rafforzamento del contenuto del cassetto fiscale, in conformità con quanto previsto dalla Legge delega di Riforma fiscale.
Le nuove funzionalità permetteranno al contribuente di consultare e gestire in un’unica sezione della propria area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate: comunicazioni, avvisi bonari, esiti dei controlli effettuati.
Le comunicazioni sono disponibili nella sezione “L’Agenzia scrive” del Cassetto fiscale; nella stessa area il contribuente può effettuare il pagamento delle somme dovute, richiedere chiarimenti, etc.
La disponibilità dei documenti inseriti nel Cassetto fiscale è comunicata mediante notifica nell’area riservata e, nel caso di persona fisica, anche mediante un messaggio trasmesso tramite il punto di accesso telematico (appIO). Resta fermo che le comunicazioni saranno comunque inviate anche con le modalità tradizionali, ovvero tramite raccomandata o via pec.
Per informazioni: Mirko Papi, m.papi@cciol.it, 329 181 6998.