Nell'ambito di CibArti, il festival di Borgo Cappuccini, curato dall'associazione di promozione Eufemia in collaborazione con Confcommercio, che si terrà a Palazzo Orlando dal 6 al 16 Settembre, è stato indetto il concorso fotografico "I gesti del cibo, dalla preparazione alla condivisione a tavola". Le fotografie saranno esposte per tutta la durata del festival.
Si allegano
regolamento
scheda di adesione
liberatoria minorenni
liberatoria maggiorenni
CibArti, il festival di Borgo Cappuccini
L’Associazione di Promozione Sociale “Eufemia”, in partenariato con il Consiglio del Cibo di Livorno e in collaborazione con Confcommercio, organizza la prima edizione del festival CibARTI, che si svolgerà dal 6 al 16 Settembre 2018, nel quartiere di Borgo Cappuccini.
Il tema scelto è l'acqua nelle sue varie declinazioni, in occasione dell'anniversario dell'alluvione che ha colpito lo scorso anno la città labronica, per commemorare quanto accaduto e sensibilizzare la popolazione sulla questione dell'acqua, dal punto di vista naturale, del dissesto idrogeologico e del consumo alimentare.
Sono varie le attività previste, dal food alla street art, dalle mostre fotografiche ai workshop, alle serate in musica e i forum di discussione. Un programma ricco che vuole promuovere il turismo e riqualificare il quartiere, al fine di realizzare l’inclusione e la coesione sociale.
Attualmente è in corso il contest fotografico “I gesti del Cibo”, in collaborazione con l’Autorità Portuale, aperto a tutti i fotografi amatoriali, le cui foto saranno esposte a Palazzo Orlando durante il festival.
Per tutti i dettagli sugli eventi giornalieri potete consultare il sito dell’Associazione e la pagina Facebook @eufemialivorno