Sono aperte le iscrizioni per il corso di agente immobiliare, formazione obbligatoria di 130 ore per agenti in affari e mediazione, che partirà il 6 aprile e terminerà il 21 giugno 2021.
La frequenza di un corso di formazione per agente d'affari in mediazione è obbligatorio per partecipare all’esame istituito presso la C.C.I.A.A. della provincia di residenza o del domicilio professionale ed esercitare la professione di agente immobiliare.
Le materie verteranno sulla legislazione relativa professione di mediatore, elementi di diritto civile, elementi di diritto tributario. Approfondimenti dell'area tecnico merceologica: nozioni di estimo e di urbanistica, diritto tributario, civile e commerciale.
Per accedere al corso è necessario il possesso del diploma di scuola media superiore, compreso il diploma triennale di scuola professionale.
Il corso si terrà il lunedì, martedì e giovedì dalle 18:00 alle 22:00, e sarà interamente online, così come previsto dalle recenti norme anticontagio della Regione Toscana.
Il corso è a numero chiuso. Per informazioni, prezzi, iscrizioni, consigliamo agli interessati di contattare immediatamente Confcommercio ai seguenti recapiti:
e-mail formazione@confcommercio.li.it
telefono 0586/1761056-57