La nostra storia

La nuova Confcommercio della Provincia di Livorno è nata su impulso di una cospicuo numero di imprenditori del commercio, del turismo e dei servizi che nel luglio 2015 si sono dati il compito di ricostituire la rappresentanza labronica della più grande organizzazione di categoria del terziario.

Il 21 ottobre 2015 la nuova associazione è stata riconosciuta formalmente dal Consiglio nazionale della Confederazione generale italiana del commercio come unica ed effettiva rappresentanza della Confcommercio in provincia di Livorno.

Dall'inizio del 2016 è pienamente operante presso la nuova prestigiosa sede di via Serristori, unitamente alle altre componenti del sistema che hanno voluto condividere la nuova strategia di presenza e tutela del territorio (Centro Impresa Online, Centro Fidi Terziario, Enasco-50 & più, Università della Età libera).